Scopriamo cosa pensa il mondo del web: su Facebook, Youtube e Yahoo troviamo pareri e opinioni positive e negative su Iq Option. Non funziona? E’ una truffa? Hai trovato il posto giusto per capirlo.

Come ti dicevo all’interno della pagina principale di questo mio sito (vai a Iq Option Recensione), quando valuto la piattaforma di un broker di trading forex e cfd valuto innanzitutto ciò che pensa il mondo del web sul broker stesso. Inizio a navigare su internet consultando forum e chiedo consigli ai trader più esperti, valuto i commenti sui social così da capire se quella piattaforma funziona bene o non funziona affatto, se presenta bug o è lenta, se il broker paga o se è una truffa.

APRI UN CONTO DEMO SENZA DEPOSITO CON IQ OPTION

Iq Option opinioni online

Su internet troverai moltissime opinioni sul broker Iq Option sin dal 2013 (anno della sua fondazione). Passando attraverso il 20142015, 2016, 2017 fino ad arrivare ad oggi, ovvero il 2018, troverai centinaia di opinioni positive e negative su questo broker ma la cosa ottima è che (fai un respiro di sollievo) i commenti, i pareri e le opinioni negative su Iq Option rappresentano davvero un 5% della voce del web.

Fatta questa ricerca ho fatto quello che dovrebbe fare ogni persona con almeno un minimo di intelligenza ovvero, leggere in maniera approfondita proprio queste opinioni negative per capire da cosa erano dettate e sono arrivato alla conclusione che questi commenti erano stati scritti o per ignoranza o per negligenza.

Mi spiego meglio: quasi tutti i commenti che gridavano alla truffa da parte di Iq Option riguardavano la fase dei prelievi. Appena due righe su però ti ho parlato di ignoranza e infatti il problema sta proprio qui visto che questi utenti del broker lamentavano di non aver ricevuto il bonifico dopo 48 ore dalla richiesta di pagamento quando invece basta chiedere all’assitenza di Iq Option per sapere che il metodo del bonifico bancario è il modo più lento per prelevare e può richiedere fino ad un massimo di 45 giorni (anche se effettivamente di norma è tutto molto più rapido).

Altri che davano un voto negativo al broker semplicemente perchè non era consentito depositare con Amex quando anche qui è specificato chiaramente che tale carta di credito non può essere utilizzata.

La più curiosa e assurda tra le opinioni negative su Iq Option riguardava invece la velocità nell’apertura delle posizioni di trading: ricordo ancora questo “trader” che lamentava il fatto che il sito si bloccasse o che le posizioni di acquisto e di vendita venissero effettuate in un tempo di alcune decine di secondi… peccato che quando un altro utente del forum gli chiese che computer usasse e a che velocità andasse la sua connessione il sedicente trader imbufalito rispose che utilizzava un computer vecchio di 20 anni e una connessione che arrivava appena a 2 megabyte (stava in un piccolo paese di montagna dell’entroterra ligure). Tutti possono far trading da computer e da smartphone ma ci sono dei requisiti minimi che vengono specificati sia sul mio sito alla voce piattaforma di trading sia, ovviamente, sul sito ufficiale del broker.

iq option youtube facebook yahoo opinioni negative

Perchè ti sto riportando questi pareri? Perchè vorrei che anche tu avessi lo stesso senso critico che applico io quando cerco online pareri, commenti e opinioni. Esistono i commenti positivi ed esistono i commenti negativi, le opinioni positive sono sempre un ottimo segnale, le opinioni negative vanno sempre analizzate al microscopio cercando di comprendere se nascono da una reale insoddisfazione generata da Iq Option o se piuttosto (come nelle casistiche sopracitate) dipendono da una mancata lettura di siti come questo in cui ti trovi adesso dove vengono esposti tutti i minimi dettagli relativi al broker o dalle condizioni contrattuali che Iq Option espone chiaramente in lingua italiana.

Un’altra cosa voglio dirti sulla piattaforma di trading di Iq Option, è davvero avanzata e curatissima. Ogni anno lo staff informatico ci lavora in maniera incredibile per renderla sempre migliore, cercando di superar se stessi e gli altri sempre di più ad ogni aggiornamento. A tal proposito ti invito ad ascoltare l’opinione di Viktor Sukhov in questo breve video a seguire. Lo scopo di questo mio sito è agevolarti in questa analisi e posso confermarti (così come lo dimostrano le centinaia di opinioni positive che trovi sul web) che Iq Option non è una truffa (è un broker regolamentato e quindi deve sottostare a delle regole rigide), in caso di investimento andato positivamente si guadagna con questo broker e che tra tutti sicuramente è uno di quelli che conviene di più in termini di profitto in caso di trading portato a termine con successo.

APRI UN CONTO DEMO SENZA DEPOSITO CON IQ OPTION

Ci sono bonus senza deposito su Iq Option?

In molti mi chiedono se via sia un codice sconto per ottenere su Iq option un bonus senza deposito e se via sia una promo particolare per i nuovi utenti. Scopriamo insieme come funziona il bonus .

In realtà il concetto di “bonus” è stato eliminato dai broker seri e professionali come Iq Option in quanto molti broker poco seri e segnalati dalla Cysec hanno truffato molti trader alle prime armi non informandoli dei pro e contro del concetto di sblocco del bonus in funzione del volume di trading. Iq Option ha rimosso i bonus a dicembre del 2016, in rispetto della nuova normativa Mifid specificata dalla circolare della Cysec C168 del 30 novembre 2016 in cui viene imposto di non offrire bonus sul primo deposito per evitare qualsiasi possibile dubbio o fraintendimento.

Ecco perchè, non troverai anche nel 2018 bonus sul primo deposito da parte di Iq Option, nessun bonus del 100% o del 200% sul primo deposito e/o successivi.

APRI UN CONTO DEMO SENZA DEPOSITO CON IQ OPTION

Iq Option Conto Vip: tutti i vantaggi

Grandi vantaggi sono ottenibili raggiungendo un deposito minimo totale di 3000 euro: mi riferisco al conto vip di Iq Option che è più di un bonus a mio parere. Scopriamone i dettagli.

Premesso che un ottimo vantaggio senza deposito è aperto a tutti ed è la possibilità di utilizzare il conto demo gratis e illimitato, per coloro i quali effettuano il deposito di 3000 euro (anche cumulando con più depositi senza un limite temporale) c’è la possibilità di avere un account vip che presenta le seguenti caratteristiche:

  • profitto aumentato;

  • assistente personale e formazione dedicata;

  • assistenza 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana;

  • chiamata immediata dello staff di specialisti di trading;

  • offerte e promozioni uniche.

Per quanto riguarda i profitti, sappiate che il primo vantaggio di chi ha un conto vip con Iq Option è avere percentuali di profitti aumentate su molti asset azionari o coppie di valute.

Avrete inoltre un assistente personale che vi spiegherà concetti base e avanzati di trading che vi aiuteranno ad effettuare trading in maniera ancor più consapevole.

Riceverete, cosa a mio avviso importantissima, telefonate da parte dello staff specialista chiamate immediate nei casi in cui si prospettino condizioni di trading particolarmente favorevoli per entrare a mercato o per informarvi in anticipo dell’inserimento di nuovi asset sulla piattaforma di trading.

Inoltre, Iq Option ama molto rendere partecipi e premiare i propri trader con un conto vip con offerte uniche, come ad esempio promozioni effettuate insieme al proprio partner ufficiale Aston Martin.

Quale pensi sia il conto più adatto a te? Un conto base o un conto vip?

APRI UN CONTO DEMO SENZA DEPOSITO CON IQ OPTION

Inserisci il tuo commento
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Inserisci il tuo commento.

Iq Option è una truffa? Pareri, Opinioni
Average rating:  
 1 recensioni
by Marcella on Iq Option è una truffa? Pareri, Opinioni

Ho trovato informazioni che in altri siti non si trovavano. Grazie per aver dato un'esaustiva risposta alle mie domande. Posso confermare anch'io che questo è davvero un ottimo broker.

Ciao Marcella, grazie mille per il tuo commento: ho cercato di dare il massimo!